Il canto di Natale
by Charles Dickens
(*)(*)(*)(*)(*)(6,407)
Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro dal cuore indurito, che detesta con tutte le sue forze il Natale. La sera della vigilia, però, esattamente sette anni dopo la morte del suo socio Jacob Marley, riceve la visita inaspettata del suo fantasma che gli preannuncia l'incontro con i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro. Inizia, così, una lunga notte piena di colpi di scena e di intense emozioni, che cambierà per sempre la vita del cinico uomo d'affari. Infatti la notte di Natale è magica, e possono accadere miracoli... La copertina diventa un Calendario dell'Avvento. Età di lettura: da 8 anni.

FilippoThePower's Review

FilippoThePowerFilippoThePower wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
IL Canto Di Natale
Commento: Il libro mi e piaciuto tantissimo , perché ti insegna veramente
tanto, in particolare come trattare le persone meno fortunate di me, come essere
generosi e saper godere la vita condividendola con gli altri per essere felici, poi quando
ho sentito che questo libro era stato pubblicato nel 1888 sono rimasto a bocca
aperta da quanto era bello, pero tante parole erano molto difficili da capire
perché era scritto in Italiano dell’ ’800, Comunque è un libro bellissimo e ho voluto
anche vedere il film e il cartone animato della Disney che mi sono piaciuti molto anche
per la musica.

Frase Preferita: In quanto a Tiny Tim, che non morì affatto, gli fu come un secondo padre.