Il caso del marchese scomparso by Nancy Springer
Il caso del marchese scomparso by Nancy Springer

Il caso del marchese scomparso

Enola Holmes - Vol. 1
by Nancy Springer

Translated by Sara Mazzucchi
1Review0Quotations0Notes
Due fratelli di troppo, un marchese scomparso e un mistero che si infittisce di minuto in minuto. niente paura, sta per arrivare Enola Holmes! Enola Holmes non augurerebbe a nessuno di essere la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo. Mycroft e Sherlock Holmes. Che la guardano sempre dall’alto e la credono una femminuccia capricciosa. Per fortuna la loro madre la pensa diversamente. Quando però la donna scompare nel nulla, le cose per Enola precipitano e i fratelli decidono di spedirla in collegio, convinti che quel posto farà di lei una docile signorina.
Ma Enola, che non ha mai obbedito a Mycroft e Sherlock un solo giorno in vita sua, non inizierà certo adesso. E se quei due sono troppo ottusi per aiutarla nella ricerca della madre, ci penserà lei a indagare. Così, in sella alla sua bicicletta, Enola fugge di casa e si mette in viaggio verso Londra. E se sulla strada dovesse imbattersi nello strano rapimento di un giovane marchese, be’. sarebbe l’occasione perfetta per dimostrare quanto risolvere casi sia elementare, per una Holmes!
Tra intrighi, indagini e inseguimenti mozzafiato, con questo romanzo iniziano le avventure di un’eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.
«Intelligente, razionale, determinata e piena di risorse. Questa è Enola Holmes.» - Publishers Weekly, starred review

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher