Il cerchio si è chiuso
by Loredana La Puma
(*)(*)(*)(*)(*)(95)
Elli Giordano è una ragazza di vent’anni con una vita normalissima, tutta famiglia, studio e amici. Se non fosse per quella sua particolarità: a volte ha l’impressione di poter percepire le emozioni e i pensieri altrui. Ma l’incontro con un uomo misterioso stravolgerà per sempre la sua esistenza. Co... More

All Quotations

<< [...] il mare; mi manca tanto il mare. >>
<< Te l'ho detto quella notte, vero? >> le chiese Fabio. << Stavi guardando proprio il mare la prima volta che ti ho vista. >>
Elli annuì leggermente.
<< Lo osservavi con un'espressione talmente assorta che mi ha colpito subito >> ricordò ancora il ragazzo. << Lo ami così tanto? Perchè? >>
Elli sorrise. << Perchè il mare non ha fine >> rispose semplicemente. << Cioè, si, quando lo guardi sai che a un certo punto, da qualche parte, dovrà pur terminare; sai che dall'altro lato c'è ancora terra, che ci sono altre rive; ma tu non puoi vederle, ed è questo il punto. Per quello che la vista può percepire, il mare potrebbe anche proseguire all'infinito. >>
<< E questo non ti spavente? >> le domandò Fabio pensieroso.
<< No >> rispose Elli con un sospiro, << mi sa di libertà. >>
<< [...] il mare; mi manca tanto il mare. >>
Elli annuì leggermente.
<< Lo osservavi con un'espressione talmente assorta che mi ha
... More
JosephinaJosephina added a quotation
[...] secondo quello strano gioco del destino che a volte mette insieme le persone più diverse.