Il codice da Vinci
by Dan Brown
(*)(*)(*)(*)( )(41,448)
Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Viky🐼's Review

Viky🐼Viky🐼 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Tra mistero e simbolismi
Ho letto questo libro parecchi anni fa! Mi è piaciuta la trama e soprattutto i personaggi! La lettura è scorrevole ed intrigante! Tema abbastanza interessante e attuale reso ancora più intrigante dai colpi di scena, rompi capo e interpretazione dei simboli e dell’arte (un po’ romanzata ovviamente)! Consigliato