Il colore dell'inganno
by Alessandro Sola
(*)(*)( )( )( )(1)
Una guida turistica in viaggio a Torino scopre un cadavere nei pressi del centro, vicino alla stazione di Porta Nuova, cuore pulsante della città. Il commissario Tommaso Fuoco viene immediatamente incaricato delle indagini. Il suo lavoro e quello della sua squadra si rivela da subito complicato, agg... More

Francy Morelli's Review

Francy MorelliFrancy Morelli wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Lo scrittore è agli esordi e lo si può vedere sia dallo stile della scrittura, troppo, a parer mio, esagerato nella scelta di alcune parole che potrei definire paroloni per il contesto, sia per come ha gestito i colpi di scena,
e alla gestione delle tempistiche degli eventi.
Mi sono ritrovata a pensare che mi ero persa qualcosa nella lettura precedente, perchè ho avuto la percezione che l'autore avesse alterato gli eventi e spostato l'azione troppo in avanti e in alcuni casi indietro.
Un pò confusionario, e secondo me, troppo lungo, 381 pagine, in cui gli interrogatori mi sembravano tutti gli stessi, con domande e risposte che non facevano altro che ripetersi all'infinito.... un serial killer che non mi sembrava poi così cattivo, una caccia all'assassino da parte degli inquirenti all'acqua di rose.