Il dono del padre. L'importanza dell'incontro tra padre e figlio/a, dalla nascita alla vita adulta by Pier Paolo Gobbi

by Pier Paolo Gobbi
( )( )( )( )( )(0)
Padre dove sei? Chi sei nella vita di un figlio? C'è ancora bisogno di te? Anche oggi tanti figli soffrono per la debolezza e assenza del padre, accomunati dall'attesa di una presenza che sia custode di un'appartenenza e una tradizione, punto di partenza per il viaggio della loro vita, allo stesso tempo capace di accogliere la novità presente in loro, di sostenere i loro passi e indicare loro un orizzonte di senso. I figli hanno continuato a nascere con questo desiderio insopprimibile. Si può crescere senza padre, accade purtroppo, ma non si può diventare adulti senza incontrare l'esperienza della paternità e ricevere il suo dono. Ho provato in queste pagine ad ascoltare e narrare soprattutto il bene di questo incontro, dal tempo dell'attesa del figlio fino alla soglia dell'età adulta, quando sarà anche lui chiamato ad essere "padre", cioè a generare nuova vita nel dono di sé. Nel nostro cammino incontreremo spesso la "madre", perché un padre nasce solo se una donna dice "sì" alla nuova vita, può esserci se nel tempo della crescita fa spazio al loro incontro.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher