Il fuoco e il silenzio by Donato Altomare
Il fuoco e il silenzio by Donato Altomare

Il fuoco e il silenzio

Narratori europei di Science Fiction, 22
by Donato Altomare
(*)(*)(*)(*)(*)(1)
1Review0Quotations1Note
Description
Nelle profondità della Via Lattea gravita Mogrius, un pianeta coperto da foreste e vegetazione, ma privo di vita animale, dove i terrestri hanno stabilito una fiorente colonia e dove un manipolo di scienziati svolgono ricerche su un fenomeno mai riscontrato in altre parti dell'universo... il tentativo da parte della flora del pianeta di comunicare con gli umani, segno evidente di un'intelligenza vegetale, apparentemente desiderosa di stabilire un contatto simbiotico con i terrestri.
Ma chi è la bellissima Seonia, la donna di Mira Ceti che rappresenta la forza economica di un mondo ricchissimo e misteriosamente dapprima appoggia le ricerche dei terrestri, poi si unisce a loro? E perchè, in concomitanza con l'arrivo della bellissima e misteriosa aliena, dei delitti apparentemente senza colpevole possibile cominciano a colpire la colonia di Mogrius, mettendo a dura prova la capacità investigativa del capo della polizia locale, il pacioso Guerrero?
E il mistero di Mogrius ha qualcosa a che vedere con le astronavi che esplorano la Via Lattea, tra mondi mortali e pericoli paurosi, alla ricerca di un nemico che sterminò gli abitanti di un intero sistema stellare con il tradimento e si appresta adesso a invadere tutti i mondi civilizzati?
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

Is willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Apr 1, 2005

Format

Hardcover

Number of Pages

320

ISBN

ISBN-13