Il gabbiano Jonathan Livingston
by Richard Bach
(*)(*)(*)(*)( )(15,870)
"E' buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno"

Dall'anticipazione:
Jonathan Liv

... More

All Quotations

Luca DofusLuca Dofus added a quotation
“I don't understand how you manage to love a mob of birds that has just tried to kill you.”
“Oh, Fletch, you don't love that! You don't love hatred and evil, of course. You have to practise and see the real gull, the good in every one of them, and to help them see it in themselves. That's what I me
... More
Luca DofusLuca Dofus added a quotation
Jonathan made a scree of delight, the first sound he had made since he had left Earth. “IT WORKS!” “Well, of course it works, Jon.” said Chaing. “It always works, when you know what you're doing. Now about your control …”
Luca DofusLuca Dofus added a quotation
He learned more each day. He learned that a streamlined high-speed dive could bring him to find the rare and tasty fish that schooled ten feet below the surface of the ocean: he no longer needed fishing boats and stale bread for survival. He learned to sleep in the air, setting a course at night acr... More
Caldiroladavide Caldiroladavide added a quotation
Questo breve romanzo è denso di significati, primo fra tutti che non bisogna sopravvivere ma imparare a vivere: non accontentarsi, ma cercare ogni giorno qualcosa che ci possa meravigliare, avere uno scopo e non rimanere incatenati in una realtà o in una società che tarpa le ali, impedendoci di esse... More
JessicaJessica added a quotation
"Raggiungerai il paradiso, Jonathan, nel momento in cui raggiungerai la velocità perfetta. Che non vuol dire volare a mille miglia all'ora,o a un milione, o alla velocità della luce. Perché qualunque numero è un limite, e la perfezione non ha limiti. La velocità perfetta, figliolo, è esserci."
la.sici86la.sici86 added a quotation
Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.”
la.sici86la.sici86 added a quotation
“Chissà perché,” si arrovellava Jonathan “ la cosa più difficile del mondo è convincere un uccello che egli è libero? E che può dimostrarlo a se stesso, solo che ci metta
un po’ di buona volontà? La libertà basta solo esercitarla. Ma perché? Perché dev’essere tanto difficile?”
la.sici86la.sici86 added a quotation
“L’unica vera legge è quella che conduce alla libertà” disse Jonathan. “Altra legge non c’è.”
la.sici86la.sici86 added a quotation
“Il vostro corpo, dalla punta del becco alla coda, dall’una all’altra punta delle ali,” diceva loro Jonathan,
ancora, “non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero.”
la.sici86la.sici86 added a quotation
Più alto vola il gabbiano,
e più vede lontano.