Il giardino segreto letto da Laura Pierantoni. Audiolibro. CD Audio formato MP3 by Frances Hodgson Burnett
  • More by Frances Hodgson Burnett
  • See All

Il giardino segreto letto da Laura Pierantoni. Audiolibro. CD Audio formato MP3

by Frances Hodgson Burnett

Translated by Laura Pierantoni, Curated by Claudio Carini, Contributions by Laura Pierantoni
( )( )( )( )( )(0)
“Il giardino segreto”, di Frances Hodgson Burnett, pubblicato nel 1911, è un piccolo capolavoro della letteratura giovanile ma non solo, un racconto pervaso di magia, di mistero e di natura, dove i giovani personaggi compiono un percorso di trasformazione e di crescita che li porterà ad apprezzare la Vita e le sue meraviglie. Fulcro del romanzo è la ricerca di un Giardino Segreto che la piccola protagonista Mary vuole mantenere nascosto e inviolato, un giardino che non deve essere profanato dagli adulti, metafora del nostro luogo più intimo e segreto: la nostra anima. Protetti dalle alte mura che circondano il giardino, i personaggi prenderanno finalmente coscienza di sé, della forza vitale che permea il Tutto e delle meraviglie della Natura: la sua sacralità e il suo potere di guarigione. Età di lettura: da 9 anni.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Feb 14, 2019