Il guardiano del faro
by Sergio Bambaren
Il destino fa incontrare ai piedi di un faro abbandonato il saggio Ammiraglio, che un tempo ne era guardiano, il surfista Martin, la bella Paola. Persone diverse per età, sesso, tradizioni, ma unite dagli stessi sogni e dall'immenso affetto per quella sentinella, l'antica torre, che ha visto amori, amicizie, ardori, paure e dubbi di anime alla deriva nell'infinito oceano della vita. Solo superando i muri di cristallo che si trovano nella loro mente e nel loro cuore, i tre personaggi potranno assaporare il piacere regalato da un incontro d'amore, da uno sguardo che si perde sull'orizzonte.

All Quotations

Diabla87 Diabla87 added a quotation
La felicità non si presenta in un solo momento in un giorno e nemmeno in un anno. La felicità è “durante”, è nel viaggio che va avanti per l’intera esistenza.
Diabla87 Diabla87 added a quotation
AlProfumoDiLavandaAlProfumoDiLavanda added a quotation
"La vita, con tutti i suoi dolori e le sue tristezze, con tutti i suoi contrattempi e le sfide che reca in sé, resta sempre una faccenda meravigliosa. Provare qualcosa, nel bene o nel male, è sempre meglio che non provare niente."
AlProfumoDiLavandaAlProfumoDiLavanda added a quotation
"Imparate a distinguere la differenza che c'è fra inimicarsi qualcuno e rendersi conto che una persona sta danneggiando se stessa, solo perché non capisce le vostre azioni. Forse non sa come volare. Tutti dobbiamo morire, ma non tutti siamo in grado di vivere alla stessa maniera."
AlProfumoDiLavandaAlProfumoDiLavanda added a quotation
"A volte essere gentili è più importante che avere ragione."
AlProfumoDiLavandaAlProfumoDiLavanda added a quotation
"A volte essere gentili è più importante che avere ragione."
AlProfumoDiLavandaAlProfumoDiLavanda added a quotation
"Si viene al mondo con il cuore pieno di sogni e l'obbligo morale di tradurli in realtà."
AlProfumoDiLavandaAlProfumoDiLavanda added a quotation
"L'unico rischio nella vita è non correre alcun rischio. Uno può vincere o perdere, ma almeno ci ha provato. Non fare nulla è morire, pur rimanendo ancora in vita. Così evitate le false promesse che la sicurezza porta con sè. Esse non liberano, al contrario vi rendono prigionieri. "
AlProfumoDiLavandaAlProfumoDiLavanda added a quotation
"Non prendere la vita troppo seriamente. Apprezza tutte le benedizioni che l'esistenza ti ha concesso. Non devi essere la più alta o la più forte o la più intelligente. Devi solo cercare di essere la più bella ai tuoi stessi occhi. Smetti di preoccuparti di che cosa gli altri possono pensare delle tue azioni. Guarda alle cose importanti della vita che i bambini riescono ancora a vedere e che gli adulti talora dimenticano."
AlProfumoDiLavandaAlProfumoDiLavanda added a quotation
"Non prendere la vita troppo seriamente. Apprezza tutte le benedizioni che l'esistenza ti ha concesso. Non devi essere la più alta o la più forte o la più intelligente. Devi solo cercare di essere la più bella ai tuoi stessi occhi. Smetti di preoccuparti di che cosa gli altri possono pensare delle tue More
Daniela_R.Daniela_R. added a quotation
Spezza le catene del mondo, Martin, e troverai la verità. Danza sulla musica che senti. Metti alla prova te stesso per aprire il tuo spirito e il tuo cuore alle meraviglie che hai davanti. Attingi alla verità, una sorsata per volta, e rendi la tua vita un capolavoro.
Daniela_R.Daniela_R. added a quotation
Impara a dire addio a tutto ciò che è d'impedimento ai tuoi sogni, mia cara. Impara ad attraversare il muro di cristallo. Sii te stessa: questo è il vero segreto della felicità.
Daniela_R.Daniela_R. added a quotation
E' quando sei sul punto di mollare che devi camminare ancora un po', non importa quel che ti dice il cervello. Ho imparato che ciò fa la differenza nel raggiungere il traguardo, nel permettere al tuo sogno di realizzarsi.