Il libro dei morti
by Douglas Preston, Lincoln Child
(*)(*)(*)(*)(*)(505)
Al Museo di Storia naturale di New York viene recapitato un pacco pieno di frammenti di diamanti, ovvero l'intera collezione del museo. Quando i media lo scoprono e fanno scoppiare lo scandalo, i responsabili del museo decidono di riaprire al pubblico la Tomba di Senef, perfetta ricostruzione di un ... More

John Doe82 's Review

John Doe82 John Doe82 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Mah...da appassionato della coppia Preston&Child non posso non averlo apprezzato. Tuttavia, dopo aver letto i precedenti sono rimasto un pò perplesso. Come conclusione della "trilogia Diogenes" l'ho trovato un pò deboluccio. I due precedenti romanzi mi avevano affascinato e rapito dalla prima all'ultima pagina, ma qui l'attenzione mi è scemata poco dopo esser giunto alla metà del romanzo.
Forse ho letto troppi gialli, ma avevo capito dove voleva parare quasi subito. Mi aspettavo qualcosa di più diabolico da un personaggio come Diogenes Pendergast, anche se ho travo affascinante l'aver messo un pò di luce sul passato di Aloysius.
Insomma, carino, ma non posso metterlo al livello dei precedenti. Speriamo nei prossimi!