Il libro dello spazio by Fritz Leiber
Il libro dello spazio by Fritz Leiber

Il libro dello spazio

Urania Millemondi 71
by Fritz Leiber

Translated by Vittorio Curtoni, Delio Zinoni, Jacket design or artwork by Franco Brambilla, Preface by Giuseppe Lippi
(*)(*)(*)(*)( )(12)
4Reviews0Quotations0Notes
Description
Dopo i corposi volumi dedicati ai racconti di Fredric Brown (Cosmolinea B-1 e Cosmolinea B-2) e a quelli di Robert Sheck ley (AAA Asso decontaminazioni interplanetarie), è la volta di un altro maestro della short story fantascientifica. In questo volume, tradotto da Vittorio Curtoni, Fritz Leiber vi accompagnerà per i sentieri insidiosi e sorprendenti della sua
più vasta raccolta organica, dove scoprirete gemme come “Cercasi nemico” (Wanted An Enemy, 1945), “L’uomo che non ringiovaniva” (The Man Who Never Grew Young, 1947), “Le maschere” (Coming Attraction, 1950), “Un secchio d’aria” (A Pail of Air, 1951), “La luna è verde” (The Moon Is Green, 1952), “Anche i duri piangono” (The Night He Cried, 1953), “Che cosa sta facendo là dentro?” (What’s He Doing in There?, 1957). La seconda e ultima parte della selezione uscirà nei prossimi mesi, ma il presente volume è arricchito dal romanzo Il verde millennio.
IL VERDE MILLENNIO (1953) Trovare un gatto verde sul davanzale della propria finestra è un fatto molto strano, pensa Phil Gish. Per ben altri motivi è allarmato il governo degli Stati Uniti, che si prepara a prendere eccezionali misure di sicurezza, quando…
Community Stats

Have it in their library

Is reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

May 6, 2015

Format

Paperback

Number of Pages

448