Il manoscritto di Laneghè by Beppe Mecconi

Il manoscritto di Laneghè

Cronache dal golfo
by Beppe Mecconi
(*)(*)(*)( )( )(2)
"Schegge di vita dai paesi di un golfo del Mediterraneo. Storie di ragazzi, di donne e di uomini attraverso lo spazio ed il tempo; legate tra loro da un refolo color del mare di nostalgia, di allegria, di magia, di umanità. Pensate, se non fossero esistiti i narratori, quanto più difficile sarebbe stata l'esistenza di tutte le generazioni che si sono succedute dall'uso della parola in poi. E quanto più lungo sarebbe divenuto l'apprendimento, senza basarci sulla conoscenza di chi ci ha preceduto. Con l'incedere degli anni matura la frenesia istintiva di tracciare profili di mondi perché tutto non vada perduto nel gran calderone confuso dei ricordi. Nascono allora frammenti di vita importanti, non solo per chi racconta ma anche per chi ascolta. Regalare frammenti della propria memoria è sempre un atto coraggioso. Se si riesce poi a farlo con imparziale distacco e incedere galoppante diventa allora una lettura utile a chi, per andare avanti, ha il coraggio di voltarsi indietro. Bravo, Mecconi!" (Marco Buticchi)

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher