Il metodo delle piccole abitudini. Cambia la tua vita in soli sette giorni! by Pierluigi Boccanfuso

Il metodo delle piccole abitudini. Cambia la tua vita in soli sette giorni!

by Pierluigi Boccanfuso
( )( )( )( )( )(0)
Anche se non ce ne rendiamo conto, la nostra vita è fatta di tante piccole abitudini quotidiane, che ripetiamo, come una "routine", tutti i giorni. Dunque, la qualità della nostra vita deriva direttamente dalla qualità delle nostre abitudini: se siamo abituati a fare le cose in modo automatico e senza pensarci, è ora che ci fermiamo un attimo a riflettere su ogni nostra singola azione. Forse facciamo le cose in un certo modo, perché così ci hanno insegnato e perché abbiamo sempre fatto così. Ma è giusto? Possiamo migliorare nel nostro agire quotidiano? Possiamo acquisire abitudini migliori? Occhio, cambiare abitudini non è una cosa facile o immediata, anzi, è una cosa difficile e impegnativa ma è l'unica strada per migliorare la nostra vita. Sì, perché non esiste nessuna formula per la felicità, però migliorando le nostre piccole abitudini, potremo raggiungere grandi risultati e obiettivi importanti. Molto spesso, ci si sente frustrati, demoralizzati o abbattuti, perché nulla sembra facile e gli ostacoli ci sembrano sempre più grandi e via via quasi insormontabili. Ma è qui che casca l'asino: dobbiamo modificare il nostro agire e cambiare i nostri punti di vista, partendo dalle piccole cose. Le persone di successo, basano il proprio comportamento su decine, centinaia, migliaia, di ottime piccole abitudini, abitudini vincenti. Fidati, non è impossibile. Del resto, anche per scalare le montagne, bisogna procedere un passo dopo l’altro con metodo e costanza. Il nostro Metodo delle Piccole Abitudini viene declinato in 7 giorni: leggi un capitolo al giorno e in una settimana inizierai il lungo percorso del cambiamento.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Jan 1, 2018