Il mio cuore cattivo
by Wulf Dorn
Il mio cuore cattivo è un thriller al cardiopalma dello scrittore tedesco Wulf Dorn. Dorotea è una donna afflitta da terribili allucinazioni. Da quando suo fratello è morto, nulla è come prima, vive in una condizione di tormento perenne e non riesce più a distinguere ciò che è vero da ciò che viene ... More

All Quotations

FiomFiom added a quotation
Ah , se non ci fosse la meteorologia a rompere certi ghiacci
FiomFiom added a quotation
Ah , se non ci fosse la meteorologia a rompere certi ghiacci
SimonaSimona added a quotation
Dovevo dimostrare che non ero pazza. Dovevo dimostrarlo a loro e a me stessa. Forse era l'unica possibilità per sbarazzarmi di quella nomea di pazza per la quale mamma, di notte, versava tutte le sue lacrime. Per sbarazzarmene una volta per tutte.
Dovevo trovare quel ragazzo. Anche se non avevo la minima idea di dove cominciare.Non sapevo nemmeno chi fosse. O chi lo perseguitasse...
Il demonio.
SimonaSimona added a quotation
Dovevo trovare quel ragazzo. Anche se non avevo la m
... More
SimonaSimona added a quotation
"A volte la vita è come una gabbia scura dalla quale non si sa come uscire" ha bisbigliato. "Allora non rimane altro da fare che battersi e tentare di tutto per riacquistare la libertà. Non riuscirei mai a vivere eternamente in gabbia, sai? E ogni volta che questa sensazione è particolarmente intensa, vengo qui a recuperare il senso della libertà."
SimonaSimona added a quotation
Mi trovavo in quella situazione per colpa di un uomo che era riusciuto a farmi giudicare pazza dal mondo intero perchè nessuno credesse a quello che avevo visto.
SimonaSimona added a quotation
Ho visto ancora una volta il mio altro Io. Era a una certa distanza e ci osservavva. Il sole che stava spuntando l'avvolgeva di una intensa luce rossa. Ma ora non era più una ragazza insetto. I suoi abissali occhi neri erano cambiati. Ora aveva il mio stesso aspetto. Ero io.
SimonaSimona added a quotation
L'ho guardato negli occhi e per la prima volta ho trovato il suo colore. Era un azzurro puro e profondo, luminoso come il cielo in un giorno senza nuvole. E ho visto anche dell'altro: il mio colore. Molto, molto simile all'azzurro di Julian.
SimonaSimona added a quotation
Quando ho lasciato il lido e sono salita in sella a Miss piggy, ho alzato gli occhi al cielo. Era sgombro di nuvole, azzurro e non più offuscato delal calura estiva.
Sopra una collina volava ad ampie volute un grande uccello.
probabilmente una poiana, ho pensato. Ma poi ho deciso che doveva essere un'aquila.
Si, era un'aquila.
Che aveva il colore del cielo.
Un pacifico azzurro.
"To make a mountain of your life is just a choice." Nada Surf, Always Love.
SimonaSimona added a quotation
Sopra una collina volava ad ampie volute un grande uccello.
probabilmente una poiana, ho pensato. Ma poi ho deciso che doveva essere
... More
flennyflenny added a quotation
Malvagi, cattivi siamo solo quando facciamo deliberatamente cose che danneggiano il prossimo. È un qualcosa che comincia in piccolo e finisce in grande.
flennyflenny added a quotation