Il mio nome è Nessuno - 1
by Valerio Massimo Manfredi
(*)(*)(*)(*)(*)(900)

Tutti noi abbiamo la sensazione di ricordare da sempre le gesta di Odysseo, ma in questo romanzo, attingendo all'immensa messe di miti che lo vedono protagonista, Valerio Massimo Manfredi porta alla luce episodi e personaggi che non conoscevamo, ci regala la viva emozione di scoprire un intero uni
... More

All Quotations

MirandolinaMirandolina added a quotation
" Sono belli i ricordi: sono la nascita, la vita.Il futuro è la morte, morte di un eroe, morte di un coniglio. Nessuna differenza, tremenda certezza. "

Valerio Massimo Manfredi
MirandolinaMirandolina added a quotation

Valerio Massimo Manfredi
AngebetAngebet added a quotation
"Quando un uomo risponde ad una domanda con un'altra domanda significa che vuole evitare di darti una risposta che non ti piacerebbe."
AngebetAngebet added a quotation
Mattiatardarelli2000Mattiatardarelli2000 added a quotation
Gli amanti di Manfredi mi uccideranno, ma non ho amato questo suo libro. Conosco l'autore la sua grande capacità di far digerire anche eventi storici imponenti e la sua capacità di riportare i fatti in modo disinvolto e senza alcuna difficoltà. Questo suo libro in particolare non mi ha colpito e non ho nemmeno continuato con il seguito di questa triologia. Non per questo ho scartato Manfredi per sempre, quindi penso che riprenderò qualche suo libro per dargli una secondo chance. Per chi vorrebbe affrontare l'autore per la prima volta non gli consiglio di iniziare con "il mio nome è nessuno" ma un'altra sua opera come Teutoburgo.
Mattiatardarelli2000Mattiatardarelli2000 added a quotation
PPPPPP added a quotation
Ti ringrazio molto ma te l'ho detto, principe, mi annoierei aspettando la vecchiaia. Meglio che torni sul continente, su, a settentrione, nella terra dei centauri fra audaci cavalieri e avventurosi naviganti. Uno come me non può aspettare che il sole tramonti per sempre, deve andargli dietro, restare nel raggio di luce finchè gli bastano le forze, e morire in piedi, se possibile.
PPPPPP added a quotation