Il mio nome è rosso
by Orhan Pamuk
(*)(*)(*)(*)( )(3,718)
... di consenso, tale ebook nonpotrà avere alcuna forma diversa da quellaincuil' opera è stata pubblicata ele condizioniincluse allapresente dovranno essere imposte anche al fruitore successivo. einaudi.it Ebook ISBN 9788858407271.

LauraT's Quote

LauraTLauraT added a quotation
00
C'è chi afferma che in quel momento io e l'Altissimo Allah stringemmo un accordo. Stando a loro, io aiutavo Allah a mettere alla prova le sue creature cercando di traviare le loro menti. I buoni, decidendo per il bene, non si facevano traviare, i cattivi venivano sopraffatti dai loro desideri, peccavano e finivano all'Inferno. Dato che se tutti fossero andati in Paradiso non sarebbe stato possibile spaventare nessuno, e nemmeno gestire gli affari terreni e di Stato con la sola benevolenza, e nel mondo era necessaria la cattiveria quanto la benevolenza, il peccato quanto la buona azione, il mio operato era molto importante.
LauraTLauraT added a quotation
00
C'è chi afferma che in quel momento io e l'Altissimo Allah stringemmo un accordo. Stando a loro, io aiutavo Allah a mettere alla prova le sue creature cercando di traviare le loro menti. I buoni, decidendo per il bene, non si facevano traviare, i cattivi venivano sopraffatti dai loro desideri, pecca... More