Il mio primo libro di scacchi by Fabio Grasso
Il mio primo libro di scacchi by Fabio Grasso

Il mio primo libro di scacchi

by Fabio Grasso
( )( )( )( )( )(0)
Questo libro è rivolto ai bambini che vogliono iniziare a divertirsi con l'intramontabile gioco da tavolo. Il gioco degli scacchi è uno strumento d'apprendimento eccezionale, favorisce lo sviluppo delle varie dimensioni della persona, svolgendo un ruolo essenziale nella maturazione dell'individuo. Gli scacchi facilitano soprattutto lo sviluppo di abilità di tipo cognitivo, quali la memoria, la concentrazione, l'attenzione, la capacità di previsione, l'abilità spaziale, la capacità di trovare soluzioni. Proprio in relazione a questo aspetto, è importante tener sempre presente l'età dei soggetti ai quali si propone questo gioco. Il libro contiene oltre 30 esercizi di vari livelli con le relative soluzioni. Spiega nel dettaglio i pezzi, le aperture e importanti suggerimenti di strategia per capire e fare le mosse giuste. L'insegnamento del gioco degli scacchi può essere impartito a qualsiasi età; nel libro viene utilizzato un linguaggio semplice e divertente, ma può essere apprezzato anche dagli adulti. Scritto da un padre appassionato di questa disciplina proprio partendo dalle esperienze dirette fatte con i bambini nei corsi tenuti in varie biblioteche comunali.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Sep 15, 2016