Il padre infedele by Antonio Scurati
Il padre infedele by Antonio Scurati

Il padre infedele

by Antonio Scurati
(*)(*)(*)( )( )(2)
«Forse non mi piacciono gli uomini.» Queste parole apparentemente semplici pronunciate in lacrime dalla moglie sono l'epifania del terremoto affettivo che sconvolgerà la vita di Glauco Revelli, e rappresentano la consapevolezza di una rottura e, al contempo, l'inizio della ricerca del senso più vero della sua esistenza. E così Revelli, chef di un ristorante sulla scia di una Stella Michelin, maschio di quarant'anni, padre di una figlia di tre, va alla ricerca della propria identità. Dall'ingresso nell'età adulta, l'innamoramento, la costruzione di una famiglia, la nascita e l'accudimento della figlia, fino al disamore della moglie, che gli si nega dal momento del parto, e al ritorno feroce delle ossessioni del sesso: tutto è passato in rassegna dal suo sguardo implacabile che indulge talvolta alla commozione. Con "Il padre infedele", Antonio Scurati scrive il suo libro più intimo, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jun 26, 2019