Il piatto sostenibile by Alberto Berto, Luciana Baroni
Il piatto sostenibile by Alberto Berto, Luciana Baroni

Il piatto sostenibile

Salute ed ecologia si incontrano in cucina. Con 90 ricette per stare bene e pesare meno sul mondo
by Alberto Berto, Luciana Baroni
( )( )( )( )( )(0)
Ce lo dice ormai anche la scienza: viviamo in un'epoca molto difficile e delicata e la sopravvivenza del genere umano e del mondo come lo conosciamo sono oggi messi fortemente in discussione. Problemi sanitari, ambientali, climatici e atmosferici fanno parte più che mai del nostro presente. La soluzione, come spiegato in questo libro, è molto semplice e i suoi effetti sono potentissimi: bisogna ripensare alla nostra alimentazione e farlo in chiave vegetale. Sappiamo che una riduzione nel consumo di cibi animali renderà il nostro piatto maggiormente sostenibile, portando indubbi vantaggi alla salute del Pianeta. Inoltre, consumare cibi vegetali naturali, che apportano importanti sostanze protettive, è fondamentale per vivere in salute. Dopo una prima parte teorica, il libro presenta 90 ricette semplici e gustose, corredate da fotografie, per creare, piatto sostenibile dopo piatto sostenibile, il nostro cambiamento epocale. Prefazione di Silvia Goggi.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher