Il pipistrello
by Jo Nesbø
(*)(*)(*)(*)( )(1,203)
Una ragazza norvegese di poco più di vent'anni è stata uccisa a Sydney. L'ispettore Harry Hole della squadra Anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per collaborare con la polizia locale e in particolare con Andrew Kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso. L'inchiesta si rivela subito complessa: l'omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, l'ultimo anello di una lunga catena, e lo scenario in cui l'assassino agisce si allarga fino a comprendere fosche storie di droga e sesso. Un quadro a tinte così forti che Harry quasi vede proiettarsi sulle indagini l'ombra minacciosa di alcune figure della mitologia aborigena. In particolare quella di Narahdarn, il pipistrello che reca la morte nel mondo.

All Notes

Timoria VendikattivanTimoria Vendikattivan added a note
Timoria VendikattivanTimoria Vendikattivan added a note
FedericaFederica added a note
Niente di speciale, un libro da ombrellone. Divorato in due giorni. Mi ha fatto compagnia e ho apprezzato i riferimenti alla cultura aborigena australiana
FedericaFederica added a note
PaksPaks added a note