Il più e il meno
by Erri De Luca
"Il più e il meno sono segni della contabilità, della partita doppia dare/avere. Qui riguardano lo scorrere del tempo. Il Più è già arrivato, era un vento di corsa alle spalle spingendo innanzi, sparecchiando tavole, sfrattando inquilini, stringendo appigli e libri. Il Più è stato giovane e indurito... More

DarkShadowSlayer's Review

DarkShadowSlayerDarkShadowSlayer wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Non più per me
In questo libro troverete piccoli racconti, esperienze, ricordi, aneddoti, una poesia e qualche riflessione, tutto scritto egregiamente, esattamente come ci si aspetta da Erri De Luca; se non fosse che in realtà, il problema è proprio questo. Non è più una novità;
Sono d'accordo con "la recensione di Ale" quando dice che De Luca si è innamorato del suo stesso stile di scrittura che ormai, a noi lettori della prima ora, risulta un po' noioso da leggere. È un tipo di scrittura che personalmente mi ha stancato e purtroppo lo ritrovo sempre più spesso, e sempre uguale anche in molti scrittori di nuova generazione.
Ad un nuovo lettore, il libro di De Luca piacerà. Come può non farsi rapire dalla sua prosa sognante che tutti noi abbiamo amato? Io ormai il trucco lo conosco e a me è davvero venuto a noia.
Voto: 5