Il principe e il peccato
by Jacqueline Carey
(*)(*)(*)(*)(*)(331)
Prima è sfuggito a uno spietato sicario a Tiberium, poi è sopravvissuto per miracolo all'assedio della città di Lucca, eppure Imriel de La Courcel, terzo in linea di successione al trono di Terre D'Ange, adesso non può sottrarsi al matrimonio combinato con Dorelei mab Breidaia, principessa di Alba. In attesa del giorno della cerimonia, il giovane viene chiamato a corte, dove incontra la cugina Sidonie, la legittima erede del regno angeline. E, all'improvviso, accade ciò che non doveva accadere: i due vengono travolti da un desiderio irrefrenabile e, a dispetto dei rischi cui si espongono, si abbandonano a un'intensa passione segreta. Ma, per un nobile, il vero amore è un sogno destinato a infrangersi. Celebrate le nozze, Imriel è infatti costretto a separarsi da Sidonie per trasferirsi con la moglie ad Alba, un'isola lontana e primitiva, abitata da un popolo geloso delle antiche tradizioni e dedito alla magia oscura. Fin da subito, il nuovo arrivato percepisce un'atmosfera ostile, e i suoi timori vengono confermati quando una strega cerca di asservirlo alla propria volontà grazie a un potente incantesimo. Deciso a non piegarsi, Imriel scopre tuttavia che, per liberarsi da quel giogo opprimente, sarà obbligato a pagare un prezzo altissimo: rinunciare all'amore per Sidonie...

All Quotations

zukkyzukky added a quotation
E il mattino dopo, quando Sidonie si svegliò e mi sorrise, col volto insonnolito e con negli occhi il ricordo di una notte di piacere, coi capelli scompigliati e con l’impronta delle pieghe del cuscino su una guancia, seppi che mi sbagliavo.Un anno era un periodo lungo, molto lungo.
zukkyzukky added a quotation
AntoAnto added a quotation
...sento la tua mancanza,ed è un dolore che nessun balsamo può alleviare. La vita continua, giorno dopo giorno. Fingo di essere qualcuno che non sono, e indosso me stessa come una maschera, mentre attraverso il vuoto che la tua assenza lascia nelle mie giornate. Mi manchi. Quando cammino, mangio, parlo, respiro, dormo...,tu mi manchi. E' un semplice e continuo fatto della mia esistenza. E odiare e detestare questo fatto non serve a nulla.
Mi manchi.
AntoAnto added a quotation
...sento la tua mancanza,ed è un dolore che nessun balsamo può alleviare. La vita continua, giorno dopo giorno. Fingo di essere qualcuno che non sono, e indosso me stessa come una maschera, mentre attraverso il vuoto che la tua assenza lascia nelle mie giornate. Mi manchi. Quando cammino, mangio, parlo, More
VeraVera added a quotation
Noi non sappiamo mai cosa siamo capaci di fare, finchè non siamo chiamati a farlo.
VeraVera added a quotation
Nel bene o nel male, alcune persone sembrano amare più appassionatamente, volere con più forza, bruciare con più luce. Lei aveva desideri profondi e una volontà indomabile.
VeraVera added a quotation
Attento al profumo della rosa, Imri. Ti fa dimenticare come pungono le spine.
VeraVera added a quotation
Attento al profumo della rosa, Imri. Ti fa dimenticare come pungono le spine.
VeraVera added a quotation
Che significa essere innocenti? E' impossibile muoversi attraverso questa vita senza fare scelte che feriscano il prossimo. Le mie scelte furono molto più ardite di quelle di altri. E tuttavia, se loro non avessero fatto le scelte che fecero, non ne avrebbero sofferto le conseguenze. Tutti noi siamo spinti dai desideri, alcuni semplici e altri complessi. Alla fine, tutti facciamo delle scelte.
Alla fine, nessuno è davvero innocente.
VeraVera added a quotation
Che significa essere innocenti? E' impossibile muoversi attraverso questa vita senza fare scelte che feriscano il prossimo. Le mie scelte furono molto più ardite di quelle di altri. E tuttavia, se loro non avessero fatto le scelte che fecero, non ne avrebbero sofferto le conseguenze. Tutti noi siamo More
Originale inglese

"I didn't know you liked climbing trees."
"I don't".

"Limpid with pleasure".
Originale inglese

"I didn't know you liked climbing trees."
"I don't".

"Limpid with pleasure".
LauLau added a quotation
"Che significa essere innocenti? E' impossibile muoversi attraverso questa vita senza fare scelte che feriscano il prossimo. Le mie scelte furono più ardite di quelle di altri. E tuttavia, se loro non avessero fatto le scelte che fecero, non ne avrebbero sofferto le conseguenze. Tutti noi siamo spinti dai desideri, alcuni semplici e altri complessi. Alla fine, tutti facciamo delle scelte.
Alla fine, nessuno è davvero innocente."
LauLau added a quotation
"Che significa essere innocenti? E' impossibile muoversi attraverso questa vita senza fare scelte che feriscano il prossimo. Le mie scelte furono più ardite di quelle di altri. E tuttavia, se loro non avessero fatto le scelte che fecero, non ne avrebbero sofferto le conseguenze. Tutti noi siamo spinti More
"Non sono impulsivo", protestai.
"Non sono impulsivo", protestai.
LauLau added a quotation
E così senza requie spingevo via i miei ricordi. C'erano giorni in cui mi era facile, e altri non tanto. Il mio amore per Sidonie era come un macigno legato al cuore. Immaginavo di gettarlo in mare e lasciarlo affondare. Lasciarlo là sul fondo per sempre in quell'eterna quiete, buia e senza correnti. Dimenticato.
A volte l'illusione che fosse così funzionava.
A volte no.
Questo era il meglio che potessi fare.
LauLau added a quotation
E così senza requie spingevo via i miei ricordi. C'erano giorni in cui mi era facile, e altri non tanto. Il mio amore per Sidonie era come un macigno legato al cuore. Immaginavo di gettarlo in mare e lasciarlo affondare. Lasciarlo là sul fondo per sempre in quell'eterna quiete, buia e senza correnti. More