Il "punto cieco" by Austin Hall, Homer Eon Flint

Libra Classici della Fantascienza 63
by Austin Hall, Homer Eon Flint

Translated by Roberta Rambelli
( )( )( )( )( )(0)
Una casa abbandonata, che sembra il fulcro di strane dicerie e di paurose vicende...uno straniero che giunge inaspettato nel cuore di una moderna città, e non conosce il giorno né la notte, il sole né le stelle, e appare e scompare come per magia in compagnia di una bellissima donna... uno scienziato che annuncia una clamorosa rivelazione e scompare nel giorno stesso in cui si accingeva a rivelare al mondo qualcosa di totalmente inatteso... un mondo che non è il nostro mondo, governato da usanze e leggi diverse, complesso nodo dimensionale dal quale giungono silenziosi messaggi al mondo degli uomini, questo è il "Punto Cieco", il luogo che esiste e non esiste, il luogo vicinissimo a noi eppure infinitamente lontano, dal quale visitatori inaspettati raggiungono la nostra Terra con scopi inconfessati. E' il più famoso e misterioso classico dei mondi entro i mondi, delle dimensioni parallele e diverse dalla nostra: un monumento di avventure e di enigmi, passato alla storia della letteratura fantastica e fantascientifica come uno dei momenti più importanti e singolari dell'evoluzione tematica e stilistica della science fiction americana. Tra misteri irrisolti e strane avventure, molte storie s'intrecciano a formare la leggenda, il mito, l'enigma, l'orrore, la bellezza del "Punto Cieco"... ciò che esiste accanto a noi, e che non possiamo vedere né toccare... ma può costituire una minaccia per noi tutti.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher