Il rosso attira lo sguardo by Margherita Oggero
Il rosso attira lo sguardo by Margherita Oggero

Il rosso attira lo sguardo

Quattro stagioni di relazioni pericolose
by Margherita Oggero
Una romantica notte di Capodanno a due che si trasforma in una pericolosissima sfida; una irresistibile lolita che esige dal suo uomo una complicità sempre più ardita; una donna vestita in un magnifico abito da sera rosso fuoco, sulla riva del mare; le conseguenze di un folle amore giovanile che stendono la loro ombra molto, troppo lontano. Inverno, primavera, estate e autunno: le stagioni dell'anno fanno da sfondo alle vicende di quattro donne che attraverso il brivido del pericolo, dell'inganno, del crimine sono disposte a perdere tutto per trovare se stesse. Come se solo in queste situazioni estreme, che ci conducono fino al sottilissimo confine fra il bene e il male, fosse possibile conoscersi e riconoscersi, capire che cosa si desidera; come se anche l'amore avesse bisogno di trovarsi di fronte al limite ultimo per dimostrare la propria verità. Nelle pagine di questo libro, di queste quattro storie che sono ciascuna un piccolo romanzo, l'ironia torna come il controcanto necessario a sollevarci dalle pene della vita, come la generosità e, in fondo, l'indulgenza che si deve a chi vive con audacia. A chi, per amore, perde per sempre la propria innocenza.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher