Il rumore dei tuoi passi
by Valentina D'Urbano
(*)(*)(*)(*)( )(1,200)
In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un’amicizia ruvida come l’intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un’amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi.
Ma alle soglie dei vent’anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.

Lisbeth*'s Review

Lisbeth*Lisbeth* wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Stupendo. Stupendo. Stupendo.
L'ho finito ieri sera ed ero quasi in lacrime.
Una storia cruda, toccante, scritta con uno stile asciutto e diretto, di quelli che piacciono a me. Trovo che sia letteralmente impossibile non innamorarsi di almeno uno dei protagonisti...mi sono entrati dentro e si sono rannicchiati in fondo al mio cuore. Li lascerò lì, per sempre grata di averli conosciuti.