Il segreto di Marta e altri racconti by Francesco Musella
Il segreto di Marta e altri racconti by Francesco Musella

Il segreto di Marta e altri racconti

by Francesco Musella
( )( )( )( )( )(0)
Questa nuova opera in prosa dello scrittore e poeta Francesco Musella è un’antologia di racconti che ci offre una panoramica sulla vita umana tra modernità e nostalgia. Il libro va ad arricchire la sua collana di romanzi brevi: “Viaggiando leggendo, leggendo viaggiando”, edita dalla Youcanprint. Nel primo racconto, Il segreto di Marta, l’autore riprende il tema della vita in “rete” e le sue implicazioni fuori dalla rete, già presente nel romanzo, “Messenger una mano sulla tastiera”, come a voler ribadire che i due piani, reale e virtuale, sono ormai inscindibili nella quotidianità dell’Uomo dei nostri giorni. Di tutt’altro genere sono le narrazioni successive, quasi che l’autore tenga a precisare che il mondo virtuale è solo lo scorcio finale della sua esistenza, al quale, certo, lui non è indifferente, ma la storia cui appartiene gran parte della sua vita è un’altra: è quella dell’immediato dopo guerra quando le auto erano un lusso per pochi, non c’erano sbarre alle finestre, e il vicino di casa si chiamava per nome, o meglio per soprannome. Come ormai ci ha abituati Francesco Musella nei suoi precedenti romanzi, il lettore troverà, nei voli pindarici delle sue indagini psicologiche, numerosi spunti di riflessione accompagnati da una piacevole lettura.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Feb 13, 2017