Il sigillo del serpente piumato by Piero Schiavo Campo
Il sigillo del serpente piumato by Piero Schiavo Campo

Il sigillo del serpente piumato

Urania 1648
by Piero Schiavo Campo

Contributions by Linda De Santi
(*)(*)(*)( )( )(9)
Deciso a conquistare la cantante Jane Ross, Ivan Korvich cambia nome, lascia la città natale di Kiev e poi la Terra stessa. Il pianeta dove la ragazza si esibisce è Parvati, dove Ivan – ora Johnny – viene a sapere di una razza di giganti che terrorizzano tutti. È la sua occasione: se riuscirà a sconfiggere almeno un gigante, per Jane diventerà un eroe… Così avviene, ma Jane è a sua volta un’eroina fatta e finita, non crede alle favole e dopo un po’ se ne va per la sua strada, diretta al pianeta-prigione Apollo. Perché? Quali segreti nasconde il fosco mondo abitato soltanto da un migliaio di deportati? Da Sheckley a Jack Vance, esiste su “Urania” una lunga tradizione di romanzi fanta-cavallereschi, di avventure nello spazio che ricordano le canzoni di gesta in chiave paradossale e avveniristica. Oggi Piero Schiavo Campo si aggiunge alla schiera e questo romanzo – vincitore del nostro premio annuale – lo conferma come uno dei migliori esponenti della galassia fantascientifica di oggi.

All’interno, il racconto “Saltare avanti” di Linda De Santi, vincitore del premio Urania Short 2017

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Nov 1, 2017