Il tempo necessario by Wanda D'Onofrio
Il tempo necessario by Wanda D'Onofrio

Il tempo necessario

by Wanda D'Onofrio
( )( )( )( )( )(0)
Sofia, fotografa single all'ultimo mese di gestazione, si pone di fronte la macchina fotografica per concludere un progetto sulle gravidanze, immortalando se stessa incinta e ripercorrendo, mentalmente come in un lungo flashback, la conoscenza con suo padre, ritrovato in punto di morte e in età adulta. Un incontro, questo, che le ha fatto perdere l'equilibrio psicologico, sfociando in depressione. Poco dopo la dipartita del genitore Sofia, a seguito di una aggressione ai danni della sua cagnolina, conosce un uomo che porta lo stesso nome di suo padre. Presto, l'amicizia lascia spazio all'amore tra i due che, però, viene interrotta da lui in quanto è un uomo sposato. A complicare ulteriormente la situazione, ci pensa la crisi lavorativa che costringe, la donna, a chiudere la sua attività. Sempre più nel baratro, Sofia chiede il supporto del suo terapeuta, Antonio, e inizia a percepire delle "presenze vicino a lei. Partita per un viaggio in Giappone, al ritorno in Italia Sofia è una persona nuova, consapevole del perdono e della voglia di ricominciare.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Feb 8, 2021