Il vento sull'erba nuova
by Klara Jarunkova

Angela's Review

AngelaAngela wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Libro che ho letto alle medie ma che ogni tanto riprendo. Tutta la vicenda è raccontata da un ragazzino che vive con la famiglia in un rifugio sui monti Tatra dove si alternano vicende e personaggi. La prima parte è un inno alla spensieratezza e alla bellezza dell'infanzia vissuta a contatto con la natura. Poi una tragedia in famiglia segna la fine dell'età dell'oro e l'inizio dell'adolescenza.

Comments

Letto anche io al tempo della scuola media, nel 1977-78... Ricordo l'ambientazione, i nomi (Vladko, Juro, Lupo, il gulasch) ma non le vicende. Credo che, dopo trenta anni, possa essere rispolverato.
che emozione! uno dei miei primi libri, anche se, sempre della Salani, gli preferivo "La luna nelle baracche", di Manzi