Il vento sull'erba nuova
by Klara Jarunkova

**Noesis81**'s Review

**Noesis81****Noesis81** wrote a review
Ho trovato questo libro alla casa al mare del mio moroso. Avevo bisogno di leggere qualcosa di leggermente meno impegantivo dopo le 1000 pagine di Stephen King, per cui immaginavo che un libro di narrativa delle scuole medie, tutto sommato, potesse essere un piacevole diversivo.
Tutto fuorchè non impegnativo: mi sono ritrovata a fine libro con i lacrimoni che mi rigavano le guance.
Questa è la storia del passaggio tra infanzia ed adolescenza, forse uno dei momenti più complicati delle nostre vite.. Se non che con il passare del tempo lo si tenda a dimenticare.
Juro non se lo dimenticherà facilmente: dopo aver "pizzicato" il fratello maggiore (detto Lupo per via del suo carattere un po' selvatico) tenere un quadermo di poesie, decide anche lui di riversare tutti i suoi pensieri e le sue "avventure" su un diario. Cio' in un lasso di tempo ben preciso, un intero anno, durante il quale molte cose avranno il potere non solo di cambiare, ma anche di forgiare in modo del tutto definitivo il carattere e la vita stessa del protagonista e della sua famiglia.