Inferno by Mike Resnick

Inferno

Urania 1257
by Mike Resnick

Translated by Maura Arduini, Jacket design or artwork by Oscar Chichoni
Finalista ai premi Hugo e Nebula con i romanzi "Purgatory" e "Paradise", anche in questo "Inferno" Mike Resnick ci trasporta su un pianeta le cui travagliate vicende ricordano quelle dei "paesi in via di sviluppo" della vecchia Terra. Ma quale sviluppo? A tutta prima Faligor sembra un mondo perfetto, i cui abitanti vivono in una sorta di armonia che ai terrestri è da tempo sconosciuta. Ma il contatto con la civiltà tecnologica dell'uomo porta grandi cambiamenti e la missione di Susan Beddoes, del Dipartimento di Cartografia interplanetaria, si complica in maniera imprevista. Dopo essersi trasformato in una democrazia repubblicana, infatti, il governo di Faligor viene conquistato con la forza dal violento generale Gama Labu, il cui scopo è scatenare la guerra tribale e ottenere alla sua fazione l'egemonia sui popoli di Faligor. Sono passati appena vent'anni dal primo contatto di Susan Beddoes con Faligor, ma oggi quel mondo sta per piombare in una notte di violenza e orrore che non ha precedenti nella Galassia dell'Uomo.

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

May 14, 1995