Inferno
by Dan Brown
(*)(*)(*)(*)( )(5,127)
Il profilo di Dante che ci guarda dalla copertina è il motore mobile di un thriller che di "infernale" ha molto. Il ritmo e poi il simbolismo acceso, e infine la complessità dei personaggi. Non è sorprendente che lo studioso di simbologia Robert Langdon sia un esperto di Dante. È naturale che al poe... More

All Quotations

SensationDariaSensationDaria added a quotation
"I luoghi più caldi dell'inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali". Il significato di quelle parole non gli era mai parso così chiaro:"nei momenti di pericolo, non esiste peccato più grave dell'inerzia. Langdon sapeva di essere lui stesso, come milio... More
AngebetAngebet added a quotation
AngebetAngebet added a quotation
"Esiste un'unica forma di contagio che si trasmette più rapidamente di un virus. Ed è la paura."
TiffanyTiffany added a quotation
TiffanyTiffany added a quotation
地獄最黑暗的地方, 保留給在道德存亡之際袖手旁觀的人.
Debora PiergiovanniDebora Piergiovanni added a quotation
La mente umana possiede dei meccanismi primitivi di autodifesa che negano tutte le realtà che causano al cervello uno stress eccessivo da sopportare. Si chiama negazione.
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
Il tradimento, così come lo definisce Dante, è il venir meno alla fiducia di una persona amata.
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
agathos e thusia. «Agathusia... vorrebbe dire “buon sacrificio”?»
«Più o meno. Il significato esatto è “sacrificare se stessi per il bene comune”.» Fece una pausa. «È noto anche come “suicidio altruistico”.»
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
“La via del paradiso passa per l’inferno. Ce lo ha insegnato Dante.”
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
“Quando ti infili in una galleria oscura, arriva il momento in cui non hai più fiato per tornare indietro. La tua unica possibilità è continuare a nuotare verso l’ignoto e pregare che ci sia un’uscita.”
LA VERITÀ
È VISIBILE
SOLO ATTRAVERSO
GLI OCCHI
DELLA MORTE.
Pucci58Pucci58 added a quotation
L'argomento centrale della Divina Commedia non riguardava tanto i tormenti dell'inferno quanto la forza dello spirito umano nell'affrontare qualsiasi sfida, anche la + terribile.