Infiniti universi - Parte 1 by Alastair Reynolds, Aliette de Bodard, Bill Johnson, Burt Courtier, Carter Scholz, Indrapramit Das, Jack Skillingstead, James S.A. Corey, Kelly Robson, Linda Nagata, Michael Swanwick, Nancy Kress, Naomi Kritzer, R.S. Benedict, Ray Nayler, Rich Larson

Infiniti universi - Parte 1

Urania Millemondi 86

Curated by Gardner Dozois, Jacket design or artwork by Franco Brambilla
La raccolta antologica più premiata torna sulle pagine di "Urania". Trentotto racconti dei migliori autori di fantascienza vi accompagneranno oltre i confini dell'universo per esplorare nuovi mondi. In questo primo volume, dei tre in cui abbiamo suddiviso la selezione della migliore narrativa breve del 2017 a cura del più stimato editor della sf, vi accoglieranno autori del calibro di Alastair Reynolds, Michael Swanwick, Nancy Kress e tanti altri, oltre alle nuove leve della fantascienza internazionale da tenere d'occhio. Buona lettura!

INDICE
Introduzione - FRANCO FORTE

LA LUNA NON E' UN CAMPO DI BATTAGLIA - The Moon Is Not a Battlefield (2017)
INDRAPRAMIT DAS

IL MIO NOME INGLESE - My English Name (2017)
R.S. BENEDICT

UNA SERATA CON SEVERYN GRIMES - An Evening with Severyn Grimes (2017)
RICH LARSON

VANGUARD 2.0 - Vanguard 2.0 (2017)
CARTER SCHOLZ

L'ESPRESSO DELLE STELLE - Starlight Express (2017)
MICHAEL SWANWICK

L'OBELISCO MARZIANO - The Martian Obelisk (2017)
LINDA NAGATA
NOI CHE VIVIAMO NEL CUORE - We Who Live in the Hearth (2017)
KELLY ROBSON

TEMPO INVERNALE CONDIVISO - Winter Timeshare (2017)
RAY NAILER

CARA SARAH - Dear Sarah (2017)
NANCY KRESS

PAESAGGIO NOTTURNO - Night Passage (2017)
ALASTAIR REYNOLDS

IL DRAGO CHE VOLO' FUORI DAL SOLE - The Dragon That Flew Out of the Sun (2017)
ALIETTE DE BODARD

ASPETTANDO LA FINE DEL MONDO AL PATTY'S PLACE CAFE - Waiting Out the End of the World at Patty's Place Cafe (2017)
NAOMI KRITZER

LA FAME DOPO CHE TI SEI NUTRITO - The Hunger After You're Fed (2017)
JAMES S.A. COREY

ASSASSINI - Assassins (2017)
JACK SKILLINSTEAD / BURT COURTIER

INCAMMINANDOSI VERSO CASA - Whending My Way Back Home (2017)
BILL JOHNSON

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Mar 2020