Innamorati sfortunati

by FataLilla

Illustrated or Penciled by Assunta Daniela Rita Gargiulo
( )( )( )( )( )(0)
"Ciao a tutti, bambini e ragazzi! Mi chiamo FataLilla, e sono un po’ eccentrica, ma vi piacerò... amo tutte le cose nuove, come i computer e la realtà virtuale, e amo le cose più vecchie come l’odore delle pagine dei libri stampati! Una delle mie passioni? Le storie d’amore. Soprattutto quelle di innamorati sfortunati... sì, perché nelle fiabe sono sempre tutti 'felici e contenti', però nella realtà - purtroppo! - non è sempre così. Mi sono sempre chiesta: qual è la più grande storia d’amore sfortunata che esista al mondo? Un giorno Gnomo Nostromo mi ha riportato da un suo viaggio nei Mari del Nord un vecchio tomo litografato... i classici di William Shakespeare! Lì ho trovato la storia dei famosi amanti di Verona, Romeo e Giulietta, figli di famiglie rivali e che si innamorano perdutamente. Potete immaginare come la loro vicenda mi abbia appassionata! Allora è successo che il mio buon amico, il Principe Smeraldo, della terra dei Leprecauni, mi abbia raccontato un’altra splendida storia, quella di Artù e Ginevra... anche loro innamorati in segreto proprio come Romeo e Giulietta!". Età di lettura: da 7 anni.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher