Interviste con il morto by A. M. Homes, Cynthia Ozick, David Mitchell, Douglas Coupland, Geoff Dyer, Ian Rankin, John Burnside, Joyce Carol Oates, Michel Faber, Rebecca Miller, Rick Moody, Sam Leith, Zz Packer

Interviste con il morto

Scrittori famosi incontrano grandi icone del passato

Curated by Dan Crowe
1Review0Quotations0Notes
Alcuni importanti scrittori si confrontano con i loro miti in tredici interviste impossibili, dove le icone del passato vengono trascinate in conversazioni semiserie, a volte esilaranti, e costrette a fare i conti con l’immagine che hanno lasciato ai posteri. E così Nietzsche si ritrova a tenere testa a un Geoff Dyer sotto effetto di droghe che lo assilla con domande assurde sui concetti-cardine della sua filosofia; Jimi Hendrix si lamenta con Rick Moody che nell’aldilà non ci sono chitarre decenti; Henry James è incalzato da Cynthia Ozick che vuole convincerlo a fare coming out; e Robert Frost si vede messo all’angolo da Evangeline Fife, una giovane e ingenua poetessa creata da Joyce Carol Oates.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher