Io sono Helen Driscoll by Richard Matheson

Io sono Helen Driscoll

Urania 206
by Richard Matheson

Jacket design or artwork by Carlo Jacono

Tom Wallace è un giovanotto normalissimo che conduce una vita normale e mantiene con amici e conoscenti i soliti cordiali rapporti di ogni essere socievole. Forse qualche volta ha pensato che il suo amico Frank sia un po' troppo cinico e non abbastanza gentile con la moglie, e che l'esuberante Elsie non sia la donna più adatta per il timido e tranquillo Phil. Ma niente di più. Le reazioni della moglie di Frank e il contegno di Elsie non hanno mai costituito un problema per lui, così come non l'hanno mai preoccupato le misteriose manifestazioni dell'occulto verso le quali, come la maggioranza di noi, Tom Wallace è piuttosto scettico. Ma una sera, durante una riunione in casa di amici, Tom accetta, per scherzo, di lasciarsi ipnotizzare, non sospettando che quel gioco segnerà la fine della sua tranquillità. Anche se Richard Matheson non ha scritto una storia di astronavi e di guerre galattiche, abbiamo ospitato il suo romanzo nella nostra collezione, certi che questo originalissimo e nuovo fantascienza, poichè anche il regno dell'occulto fa parte della scienza tinta di fantastico, piacerà e soddisferà anche il più esigente dei nostri lettori.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jun 21, 1959