Io sto meglio. / Tu?

by Lina Sari
( )( )( )( )( )(0)
"La paura di cadere mi accompagnava da troppo e così sono caduta. Imparare l'arte di cadere è adesso il mio proposito. In questi marzo-aprile di isolamento e immobilità forzati, costretta in una casa diventata tana e trappola, ho sentito il bisogno di renderla trasparente cercando l'assenza degli affetti. Così ho infilato l'ago dal fuori al dentro e cucito assieme presente e memorie per condividerle con le persone a me care. E ho cercato la Poesia, che è tutto il mondo in poco spazio, per un visibile parlare: l'opera che parla e la scrittura che prende vita.Ho talento per segni e colori, qui sento di avere certezze, nel reale, invece, sono in balia dello spirare del vento. Ho trovato immagini germinali, scintille, possibilità per dar forma alla sofferenza con emozioni da ricreare o distruggere. Fortemente radicato nelle mie opere è un bisogno di riparazione – rompo per la paura e poi aggiusto. Non si può cambiare l'accaduto, bisogna farci pace. Il condividere, allora, dà coraggio e gioia anche in un presente non facile. Si ripercorre il dolore ma anche la rinascita".

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jul 4, 2020