Janare

by Rossana Lamberti, Tonino Scala
( )( )( )( )( )(0)
Gentilissimi, vi chiediamo solo un minuto per qualche considerazione e chiarimento: vi trovate innanzi ad un libro doppio (se mai una definizione del genere esista!) Affrontate quindi l’impresa di leggerlo consapevoli che a un certo punto muterà non solo l’autore, ma anche il racconto, i protagonisti, l’intreccio, l’epoca, il linguaggio, il ritmo, il genere. Siate forti, non lasciatevi impressionare! Accettate la sfida, se di sfida si tratta, perché il soggetto è sempre lo stesso: la donna, la donna con le sue debolezze, la sua forza, la sua complessità, la sua determinazione, la sua ricerca di emancipazione, la violenza che subisce. Un argomento di tal fatta e così variegato nelle sue molteplici sfaccettature avrebbe sicuramente bisogno di un trattato ponderoso, magari anche un po’ sussiegoso e, perché no?, anche tedioso. Noi, nel nostro piccolo, volevamo parlare della donna in maniera diretta, coinvolgente, cercando di far vedere tutte le sue sfumature della sua vita, del suo intimo sentire.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Apr 1, 2017