Jim Bottone e i tredici pirati by Michael Ende
Jim Bottone e i tredici pirati by Michae...
Jim Bottone e i tredici pirati by Michael Ende
Jim Bottone e i tredici pirati by Michae...

Jim Bottone e i tredici pirati

by Michael Ende
( )( )( )( )( )(0)
0Reviews0Quotations0Notes
Description

Il sole al tramonto si rispecchiava sull'oceano infinito che si stendeva davanti a loro e con la sua luce creava una scintillante strada dorata dall'orizzonte occidentale a quello orientale; in mezzo le locomotive galleggianti tracciavano la loro rotta. Luca aveva cinto le spalle di Jim con il braccio e i due amici guardavano la sfavillante strada di luce che li avrebbe portati lontano, forse di nuovo in paesi e regioni del mondo sconosciuti, nessuno ancora sapeva dire dove.

È una serata piovosa, e nel buio fitto la nave postale sbatte contro i confini della minuscola isola di Coloropoli: il re decide così che è tempo di impiantarvi un faro. E chi meglio del gigante apparente Tur Tur può assolvere il compito?

Incaricati di andare a prenderlo, gli inseparabili Jim Bottone e Luca il macchinista ripartono all'avventura con la vecchia e grassa locomotiva Emma e sua figlia Molly. Molti nuovi e incredibili ostacoli li attendono: un magnete enorme nel cuore incandescente della Terra, un volo temerario oltre le nuvole, una discesa negli abissi di un sinistro mare. Fino a quando Molly viene rapita dai temibili 13 pirati e i due amici escogitano un piano. Riuscirà Jim Bottone a salvare la piccola locomotiva? Per sconfiggere i nemici dovrà addentrarsi nel terribile Paese che non può esistere, dove forse si cela anche il mistero delle sue origini

Community Stats
0

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

Genres
About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Oct 16, 2018

Format

Hardcover

Number of Pages

328

ISBN

880470246X

ISBN-13

9788804702467