John Berger by Anne Michaels, Arundhati Roy, Caterina Serra, Colum McCann, Davide Ferrario, Elena Poniotowska, Geoff Dyer, Gianluigi Colin, Giuseppe Mascoli, Iona Heath, Isabel Coixet, Italo Chiodi, Ivan Maffezzini, Jamie Andrews, Jean-Michel Sivry, Jean Mohr, John Berger, Katya Berger, Marco Belpoliti, Marisa Bulgheroni, Michael Ondaatje, Norman Gobetti, Ramón Vera Herrera, Rema Hammami, Salman Rushdie, Tania Tamari Nasir, Tom Overton, Tom Penn, Véronique Dassas

John Berger

(*)(*)(*)(*)(*)(13)
1Review0Quotations0Notes
Critico dell'arte, poeta, giornalista, romanziere, sceneggiatore cinematografico, autore teatrale e disegnatore o - come lui stesso preferisce definirsi - semplice storyteller, John Berger (Londra, 1926) è forse lo scrittore vivente più amato e seguito da scrittori, artisti, filmmaker, fotografi, uomini e donne di teatro di tutto il mondo. Arundhati Roy lo descrive come un 'guaritore', capace di 'curare gli scrittori feriti'. Colum McCann dichiara: "Se dovessi prendere con me un solo scrittore, sceglierei lui. Semplicemente perché porterebbe con sé anche tutti gli altri". Geoff Dyer afferma: "Chiunque lo abbia visto in azione avrà osservato la sua inesauribile capacità di dare". Iona Heath scrive: "Quello di John Berger è il primo nome al quale confesserei pubblicamente il mio attaccamento". E Isabel Coixet: "Non c'è niente che lo rappresenti totalmente. E tutto lo rappresenta. Non l'ho mai visto tagliare la legna, ma sono sicura che ogni colpo d'ascia contiene in sé tutto quel che dobbiamo sapere sul mondo, tutto quel che è necessario sapere". Il suo segreto? Talento e mestiere, certo, ma anche un'incredibile umanità e un'insuperabile capacità d'attenzione.

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

2012