L'abbraccio del baobab. La mia prima Africa by Marta Sampietro
L'abbraccio del baobab. La mia prima Africa by Marta Sampietro

L'abbraccio del baobab. La mia prima Africa

by Marta Sampietro
( )( )( )( )( )(0)
Questo libro è un viaggio in Africa. È il viaggio che Marta ha vissuto insieme ad un gruppo di volontari della Fondazione Poliambulanza di Brescia, partiti per una missione umanitaria a sostegno del progetto "Un sogno per la Guinea Bissau". In queste pagine l'autrice descrive i propri giorni nel continente africano, giorni in cui ha conosciuto un popolo generoso ed accogliente, si è scontrata con la fermezza di una cultura tradizionale molto radicata e ha scoperto per la prima volta l'inevitabilità della perdita. Pagine piene di parole e descrizioni e arricchite da fotografie, disegni e poesie. Una narrazione leggera e disinvolta che ci permette di assaporare le emozioni come lei stessa le ha vissute durante i giorni trascorsi a camminare abbracciata da enormi Baobab, tra la terra rossa e un cielo pieno di stelle. Emergono da questa narrazione la positività e la bellezza di incontri fatti tra persone culturalmente diverse tra loro, in un mondo in cui ciò che è diverso suscita sospetto o ostilità. "What this world needs is a little of wonder."

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

May 29, 2019