L'alchimista
by Paulo Coelho
(*)(*)(*)(*)( )(20,623)
Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l'insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l'apologo sapienziale. L'Alchimista è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ... More

All Quotations

Pedrazzinimaria524Pedrazzinimaria524 added a quotation
la Terra su cui viviamo sarà migliore o peggiore se noi saremo migliori o peggiori
Pedrazzinimaria524Pedrazzinimaria524 added a quotation
"morire di sete quando le palme compaiono già all'orizzonte"
Pedrazzinimaria524Pedrazzinimaria524 added a quotation
il male non è ciò che entra nella bocca di un uomo; il male è ciò che esce
Pedrazzinimaria524Pedrazzinimaria524 added a quotation
E quando tutti i giorni diventano uguali è perchè non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.
Pedrazzinimaria524Pedrazzinimaria524 added a quotation
E quando tu desideri qualcosa , tutto l'Universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio.
Pedrazzinimaria524Pedrazzinimaria524 added a quotation
chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri qualcosa con volontà, è perchè questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo.
Pedrazzinimaria524Pedrazzinimaria524 added a quotation
le cose semplici sono le più straordinarie e soltanto i saggi riescono a vederle
QuìccaQuìcca added a quotation
"Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita."
QuìccaQuìcca added a quotation
"Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare."
La contessa di MontecristoLa contessa di Montecristo added a quotation
Un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo poco per 40 giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima una montagna. Là viveva il saggio che il ragazzo cercava.
Invece di trovare un sant’uomo, pe
... More