L'amore non è mai una cosa semplice
by Anna Premoli
E se per ottenere un buon voto all'università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. E ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si tr... More

All Quotations

SaraSara added a quotation
Ora lo so: le cose più difficili sono le uniche per cui vale la pena lottare davvero. Sempre.
SaraSara added a quotation
Se ho capito qualcosa da questi giorni di doloroso distacco da Seb è che le persone sono insostituibili. Per fortuna o per disgrazia. Quindi, appurato che, per qualche misterioso motivo, tra tutta la gente che hai incontrato nella tua vita proprio quella persona specifica - magari la più imperfetta - è anche l'unica che ti fa battere il cuore, non rimane che seguire l'istinto e lottare. E non perché si è romantici o pratici. No. La verità è che spesso si segue il cuore perchè ci si sente una vera schifezza senza quel pezzettino che ci hanno strappato via. Quindi non è questione di scelta. Proprio per niente.
SaraSara added a quotation
Sono le piccole cose a fregarmi e ricordarmi di lui, perchè riguardo alle più eclatanti ho cercato di fare piazza pulita. Nella mia vita e nella mia testa. Ma il pensiero di Seb è come un virus, continua a nascondersi e comparire quando meno te lo aspetti.
SaraSara added a quotation
"Perché sta ingigantendo una cosa all'apparenza così semplice? E' chiaro che non posso dargli alcuna certezza o rassicurazione: è così che funziona nei rapporti umani. Si evolvono. Punto. Ma in partenza non si sa mai come accadrà. Ci sono persone che ti accompagnano per un certo tratto della tua vita e altre che ne fanno parte in pianta stabile.
Questaè la vita vera: tanti pianti, molti malintesi e ogni tanto un sorriso
Questaè la vita vera: tanti pianti, molti malintesi e ogni tanto un sorriso
SaraSara added a quotation
Posto che l'amore è comunque egoismo, una relazione che ti fa sempre sentire in difetto ha davvero senso?
SaraSara added a quotation
IL distacco è una sofferenza specie dopo aver assaggiato che sapore ha la tentazione
SaraSara added a quotation
E' curioso come la mente umana riesca a ricordare con estrema precisione quei pochi attimi del proprio passato che anno fatto la differenza
SaraSara added a quotation
La gente racconta spesso di non saper dire con certezza se una certa persona è quella giusta, ma la verità è che se ti capita di entrare in sintonia con quel particolare essere umano, spesso sulla carta tutt'altro che perfetto per te, non puoi non saperlo. E' lui e basta. Game over. Buona ricerca agli altri, a me non interessa più giocare.
ChocolateandbooksChocolateandbooks added a quotation
"E' uno strano mix di determinazione e disinteresse e il fatto che sia impossibile capire quale prevarrà non fa che aumentare il suo fascino."
ChocolateandbooksChocolateandbooks added a quotation