L'anima chiusa e altre storie by Silvano Bistazzoni
L'anima chiusa e altre storie by Silvano Bistazzoni

L'anima chiusa e altre storie

by Silvano Bistazzoni
1Review0Quotations0Notes
"Joe, l’anima chiusa". Non poteva comunicare, non voleva giocare. Era chiuso in se stesso e perduto in un mondo di paure, violenza e rabbia.La storia di Joe rappresenta tutti i bambini che hanno subito traumi dello sviluppo a causa di negligenza, abuso, alcol, droghe e perdite personali e affettive.Quella di Jo è una situazione familiare difficile, in cui sono presenti tutte le maggiori difficoltà che si riscontrano in una tipica infanzia travagliata. L'autore ha il compito di connettersi con lui e contribuire a determinare comportamenti positivi e di auto-scoperta. Una storia emotiva e piena di sorprese - Integrative Counselling Network UKOriginale, creativa e sorprendente! Play Therapy Community UK - la storia di Jo è in grado di evocare le emozioni più straordinarie - Play Therapy SummitJournal USA - Un'opera che concentra l'attenzione su più generi di vita, e credo che il libro avesse lo scopo di mostrare quella diversità. Bookofthemonth.reviewUna lettura fondamentale per chiunque lavori con bambini e adolescenti. Counsellors Together BACPT - L'ANIMA CHIUSA - Una terapia completa di un bambino immaginario il quale ha bisogno di aiuto psicologico. É un lungo viaggio emotivo. É stato originariamente scritto come uno studio introspettivo nel processo di terapia con bambini e adolescenti, principalmente dettato dalla mia esperienza di molti anni d' insegnamento in università, istituti di formazione di psicoterapia professionale, ma anche per aiutare i miei studenti e persone che lavorano, o, desiderano lavorare in quel campo. Darà al lettore un senso reale e chiaro del processo. Il viaggio è doloroso ma anche gratificante. Molte cose, persone e interruzioni, cercheranno di mettere a repentaglio il processo, ma nulla sarà abbastanza forte da fermarlo. JJoe, e' il nome del bambino che trova il coraggio e la forza di scoprire se stesso con l'aiuto del consulente e un simbolo: Il lucchetto metallico a combinazione - Attraverserá emozioni simboliche, dolorose e gratificanti. La storia è sorprendentemente rivelatrice e avvincente. È anche un lungo viaggio per l'autore, che torna a riflettere continuamente alla sua infanzia e apre il suo cuore con sincerità e onestà. ''Come potresti mai fermare un fiume che confluisce al mare''. LE ALTRE STORIE- C'è un senso di ricerca, amore, tradimento e legame familiare nelle altre storie che sono tutte collegate alla possibilità umana di prendere la decisione giusta al momento giusto. LA SECONDA STORIA, parla di Jack e suo fratello. Due fratelli, due vite diverse. Il piú giovane sembra avere tutto mentre Jack, lotta per trovare una direzione giusta nella vita. Si vogliono bene e si ammirano a vicenda. Sfortunatamente, la distanza e il mare cercheranno di separarli. É quasi un poema e rivela aspirazioni e tragedie, nella vita delle persone semplici. LA TERZA STORIA - Samanta ha perso la freschezza, ma non la passione per la vita e il romanzo. L'incontro con un giovane le stravolgerá la vita. É un appassionato viaggio nell'incognito. Troverá la forza e il coraggio, alla fine, di ritrovarsi e riflettere in quello strano epilogo della sua esistenza? L'ISOLA: Si tratta di una famiglia disfunzionale che in qualche modo e penosamente si riunisce, in particolare dopo il ritorno della figlia, la quale rivela un terribile segreto.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2018