L'arma del desiderio by Tiziana Della Rocca
L'arma del desiderio by Tiziana Della Rocca

L'arma del desiderio

by Tiziana Della Rocca
( )( )( )( )( )(0)
Il desiderio, la più tenace ed enigmatica delle forze che animano uomini e donne, cerca la sua impossibile soddisfazione nei modi più bizzarri e brutali; con esiti sempre diversi. Può innescare la tragedia come la commedia, può suscitare la rabbia, la gelosia, l’ilarità, «mortificare o vivificare chi lo prova e chi ne è oggetto». Lo dimostrano le figure esemplari che costellano questo libro: personaggi storici, mitologici e letterari, protagonisti della cronaca nera, volti della politica, star del cinema. Da Casanova al Monsieur Verdoux di Chaplin, da Leonarda Cianciulli la “saponificatrice” alle donne fatali della Bibbia, Giuditta e Ester; e poi la Medea del mito greco, Victor e Adèle Hugo, Clinton e Lewinsky, le streghe di Salem e le “streghe” del nostro tempo, le coppie hollywoodiane con i loro intrighi. “L’arma del desiderio” conduce al cuore del ragionamento sui moti indecifrabili delle pulsioni umane, provocando ora un sorriso di fronte alla loro assurdità, ora un brivido per la loro violenza.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher