L'azteco by Gary Jennings

L'azteco

by Gary Jennings

Translated by Bruno Oddera
(*)(*)(*)(*)(*)(1,089)
I misteri del popolo Mexìca. La sorte atroce di un impero glorioso.

“Lunga è stata la mia vita, in confronto alla misura delle nostre esistenze. Ho vissuto persino più a lungo degli dei. Ho vissuto per più di un intero covone di anni, così da vedere e fare e imparare e ricordare molto. Quanto ora affermerò è tutto accaduto.” Inizia così il racconto di Mixtli l’Azteco, testimone del massimo splendore di una civiltà grandiosa e affascinante, destinata a disintegrarsi sotto l’urto feroce dei conquistatori spagnoli di Hernán Cortés. La sua avventurosa esistenza si intreccia a momenti cruciali nella storia dei Mexìca, come gli Aztechi chiamavano se stessi. Al suo fianco assistiamo ai barbari massacri e alla gloria delle Guerre dei Fiori, allo splendore delle bandiere di piume che sventolano sulla meravigliosa capitale Tenochtìtlan, alla fiera civiltà del popolo delle Nubi guidato da Motecuzòma, a storie perverse di sangue e passione, fino all’arrivo degli spagnoli, gli uomini bianchi simili a dei, capaci di spazzar via con le loro armi e le loro astuzie una gloriosa civiltà dalla storia secolare. Una saga indimenticabile, diventata ormai un classico del romanzo storico.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher