L'azteco
by Gary Jennings
(*)(*)(*)(*)(*)(1,090)
I misteri del popolo Mexìca. La sorte atroce di un impero glorioso.

“Lunga è stata la mia vita, in confronto alla misura delle nostre esistenze. Ho vissuto persino più a lungo degli dei. Ho vissuto per più di un intero covone di anni, così da vedere e fare e imparare e ricordare molto. Quanto

All Quotations

Pucci58Pucci58 added a quotation
AMORE e TEMPO, queste sono le uniche due cose, nel mondo intero e in tutta la vita, che non è possibile comprare, ma che possono soltanto essere vissute,
Pucci58Pucci58 added a quotation
...i morti non si affliggono e non soffrono. La morte è semplicemente il risveglio dal sogno di aver vissuto.
★ Loredana ★★ Loredana ★ added a quotation
"...Effettivamente, attraeva gli sguardi di molti uomini, e accendeva nei loro occhi curiosità o desiderio. Ma Nemalhuìli era una donna già maritata, la moglie di un prospero tessitore di piume nel mercato degli artigiani di Texcòco. La bellezza di lei non consisteva soltanto nel viso animato e luminoso. I suoi gesti erano sempre fluenti e dolci, il portamento era fiero, e le labbra avevano invariabilmente un sorriso per tutti. Nemalhuìli sembrava irradiare una indomabile felicità. E il suo nome ere appropriato; significa, infatti 'qualcosa di delicato' ".
★ Loredana ★★ Loredana ★ added a quotation
"...Effettivamente, attraeva gli sguardi di molti uomini, e accendeva nei loro occhi curiosità o desiderio. Ma Nemalhuìli era una donna già maritata, la moglie di un prospero tessitore di piume nel mercato degli artigiani di Texcòco. La bellezza di lei non consisteva soltanto nel viso animato e luminoso. More
IlweranIlweran added a quotation
Confinante con noi ad est v'era Cuauatexcàlan, la Terra dei Dirupi delle Aquile, da noi denominata, semplicemente, Texcàla, i Dirupi. Non so per quale motivo, voi spagnoli decideste di chiamare quel paese Tlaxcàla, il che è ridicolo, in quanto tale parola significa soltanto tortilla.
IlweranIlweran added a quotation