L'eleganza del riccio letto da Anna Bonaiuto e Alba Rohrwacher
(*)(*)(*)(*)( )(26,235)
Audiolibro CD Audio formato MP3. Edizione ridotta

All Quotations

Emy in the wonderlandEmy in the wonderland added a quotation
"Quindi non bisogna affatto dimenticare. Occorre vivere con la certezza che invecchieremo e che non sarà né bello né piacevole né allegro. E ripetersi che ciò che conta è adesso: costruire, ora, qualcosa, a ogni costo, con tutte le nostre forze.
...Scalare passo dopo passo il proprio Everest personale, e farlo in modo tale che ogni passo sia un pezzetto di eternità. Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente con veri progetti di vita."
Emy in the wonderlandEmy in the wonderland added a quotation
...Scalare passo dopo passo il proprio Everest personale,
Emy in the wonderlandEmy in the wonderland added a quotation
"Adesso so quello che dobbiamo vivere prima di morire: posso dirvelo. Prima di morire, quello che dobbiamo vivere è una pioggia battente che si trasforma in luce."
MGMG added a quotation
Stasera, ripensandoci, con il cuore e lo stomaco in subbuglio, mi dico che forse in fondo la vita umana è così: molta disperazione, ma con qualche istante di bellezza dove il tempo non è più lo stesso.
MGMG added a quotation
L'importante non è morire, né a che età si muore, l'importante è quello che si fa al momento di morire. (Paloma, p. 18)
MGMG added a quotation
Voi non lo percepite quando qualcuno odia sé stesso? Diventa un morto pur essendo vivo, anestetizza i cattivi sentimenti ma anche quelli buoni, per non provare il disgusto di sé. (Paloma, p. 86)
мι∂иιɢнтмι∂иιɢнт added a quotation
La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia.
мι∂иιɢнтмι∂иιɢнт added a quotation
KatiaKatia added a quotation
KatiaKatia added a quotation
✿ Smp ✿✿ Smp ✿ added a quotation
Mi dico che forse in fondo la vita è così: molta disperazione, ma anche qualche istante di bellezza dove il tempo non è più lo stesso. E' come se le note musicali creassero una specie di parentesi temporale, una sospensione, un altrove in questo luogo, un sempre nel mai.
Sì, è proprio così, un sempre nel mai.
D'ora in poi, per te, andrò alla ricerca del sempre nel mai.
La bellezza, qui, in questo mondo.
✿ Smp ✿✿ Smp ✿ added a quotation
Sì, è proprio così, un sempre
✿ Smp ✿✿ Smp ✿ added a quotation
E io? Mi si vede già il destino scritto in fronte? Se voglio morire è perchè credo di sì.
Ma se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo....saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?
✿ Smp ✿✿ Smp ✿ added a quotation
Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti.