L'eleganza del riccio letto da Anna Bonaiuto e Alba Rohrwacher by Muriel Barbery

L'eleganza del riccio letto da Anna Bonaiuto e Alba Rohrwacher

by Muriel Barbery

Translated by Emanuelle Caillat, Cinzia Poli, Read by Alba Rohrwacher, Anna Bonaiuto
(*)(*)(*)(*)( )(26,224)
4,737Reviews818Quotations11Notes
1 compact disc .mp3, 6 h 33 min

“Mi chiamo Renèe. Ho cinquantaquattro anni. Da ventisette sono la portinaia al numero 7 di rue de la Grenelle, un bel palazzo privato con cortile e giardino interni, suddiviso in otto appartamenti di gran lusso, tutti abitati, tutti enormi. Sono vedova, bassa, brutta, grassottella, ho i calli ai piedi e, se penso a certe mattine autolesionistiche, l’alito di un mammut. Non ho studiato, sono sempre stata povera, discreta e insignificante”… Caso letterario internazionale, questa brillante commedia sociale è animata da due memorabili personaggi femminili, che abitano nello stesso palazzo. Entrambe nascondono le loro straordinarie doti intellettuali: la portinaia Renée dietro un’apparenza trasandata e sciatta, e la dodicenne Palma dietro una maschera di mediocrità. L’arrivo di monsieur Ozu le costringerà finalmente a vivere. Versione narrata da Anna Bonaiuto e Alba Rohrwacher.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2008